• Verticali di produzione

VERTICALI DI PRODUZIONE

ll software di gestione della produzione è una applicazione web che consente di assegnare e monitorare lotti di produzione. L'architettura dell'applicazione è pensata per essere espansa agli ambiti di produzione più diversi.

Principio di Funzionamento:

L'amministratore del sistema dopo essersi loggato nel backoffice consulta l'elenco degli ordini presenti nel gestionale. Dopo averli opportunamente filtrati per data, cliente, numero ordine..., seleziona quelli di interesse e li importa come lavori da evadere nel sistema. Terminata la fase di importazione/assegnazione degli ordini, l'amministratore potrà monitorare lo stato di avanzamento di ogni singolo lavoro oppure potrà sospenderlo e/o annullarlo.

L'operatore tramite browser, dopo essersi loggato, accede ad una schermata in cui può scegliere il giorno dal quale prendere in carico le attività a lui assegnate (tutte in una prima fase), oppure scegliere uno specifico ordine da evadere con urgenza. Scelto il giorno, appare una schermata contenente l'elenco dei pezzi da produrre con la possibilità di stampare ( tutte / singole ) le etichette utilizzate per identificare un prodotto in tutto il suo processo di produzione interno.
Successivamente viene presentata una schermata con raggruppamento per codice prodotto che visualizza l'impegno in metri/litri /kilogrammi, e lo stato di avanzamento della produzione (n.pezzi lavorati / n.pezzi totali). Cliccando su una riga di un determinato prodotto si passa alla visualizzazione dei dettagli da lavorare ordinati per ottimizzare al massimo il cambio di configurazione della macchina da lavoro. L'operatore dovrà cliccare un pulsante sull'interfaccia touch quando prende in carico un pezzo da lavorare e cliccare sullo stesso pulsante per confermare il termine della lavorazione dello stesso. E' prevista la possibilità per l'operatore di consultare in qualsiasi momento il disegno tecnico relativo alla lavorazione in corso.
Al termine della lavorazione è previsto l'invio di un flusso dati verso il server per permettere lo scarico magazzino.

Screen Shot